XBOX ONE E PS4: PREZZI CHE SCENDONO, PREZZI CHE SALGONO

Xbox One e PS4 sono state protagoniste negli ultimi giorni di due vicende decisamente diverse, che hanno come protagonisti i prezzi.
Nelle scorse settimane, la Microsoft ha annunciato un abbassamento di 20 sterline del prezzo della XOne sul mercato inglese: nelle intenzioni dell’azienda c’era, probabilmente, la volontà di battere la principale concorrente con un competitivo costo di 329.99 £. Ma il mercato inglese ha reagito in un altro modo: alcuni negozianti hanno modificato il prezzo della PS4, su Amazon.uk sono usciti bundle PS4 + FIFA15 a 329 sterline (329.99 su HMV) e Gamestop UK ha proposto un bundle della console Sony con Watch Dogs a 329.97 sterline. L’unica differenza fra le due strategie è che, almeno ufficialmente, i prezzi della Playstation sono stati modificati su iniziativa personale dei negozianti e delle piattaforme online… è l’inizio dell’ennesima guerra sui prezzi?

xbox_one_e_ps4

Quasi contemporaneamente, al Games 14 di Dubai, il gioielliere Gatti ha presentato le sue ultime creazioni: Xbox One e PS4 placcate (compreso il controller) con 220 grammi d’oro massiccio a 9 carati, realizzate a mano ed acquistabili al prezzo di circa 10.500 euro (sono in vendita presso Jumbo Electronics)!
Per alcuni una follia, ma il produttore ha spiegato la sua scelta sostenendo di aver messo sul mercato veri oggetti di lusso, destinati ai collezionisti del genere.
Chissà in quanti compreranno la versione gold delle due console…

Author: xbox

Share This Post On