FINAL FANTASY XV

Final Fantasy XV, uno fra i titoli più attesi del prossimo anno, è passato nelle mani di Hajime Tabata: il precedente game director, Tetsuya Nomura ha, infatti, deciso di dedicarsi a Kingdom Hearts III, lasciando a Tabata il compito di portare avanti una delle saghe più amate di sempre.
I fan hanno subìto qualche delusione in passato e non vedono l’ora di poter sperimentare un nuovo titolo, atteso ormai da anni.
final_fantasy_xv_1Final Fantasy XV promette, però, di essere diverso dai precedenti: più maturo, più realistico, più oscuro, direttamente ispirato proprio all’esperienza di Kingdom Hearts. Questo non significa che spariranno gli elementi distintivi della serie, ma che il mondo fantastico costruito nei capitoli precedenti sarà arricchito da reazioni credibili a colpi e combattimenti, interazioni realistiche con l’ambiente ed i personaggi, variazioni di clima e condizioni di luce, con un ciclo giorno/notte assolutamente credibile.
I personaggi principali, Noctus, Prompto, Gladiolus, Cor e Ignius si muoveranno in macchina (i giocatori potranno guidarla in prima persona o semplicemente fare da passeggeri) attraverso una mappa vastissima, che, però, non si configurerà come un open world: alcuni elementi non saranno esplorabili e la destinazione finale, chiara fin dal primo istante, rimarrà sempre la stessa. Questo, però, non impedirà ai ragazzi di fermarsi a riposare e chiacchierare, alimentando quell’elemento di “reale normalità” che sembra fondamentale per questo nuovo capitolo.
I viaggi saranno da compiere preferibilmente durante il giorno: l’oscurità porterà, infatti, con sé mostri terribili, molto più pericolosi e letali di quelli che è possibile incontrare quando c’è luce. Noctus e compagnia dovranno, quindi, nascondersi fino all’alba, evitando di farsi notare.
Per quanto riguarda il gameplay, pare che i comandi subiranno una semplificazione: in fase di combattimento, ma in generale durante tutto il gioco, non sarà strettamente necessario premere lunghe catene di tasti per portare a termine una qualsiasi azione. Armi, magie e abilità verranno potenziate, rendendo ancora più interessante lo svolgersi della trama.
final_fantasy_xv_2La prima demo di Final Fantasy XV è attesa per marzo 2015: soddisferà tutte le attese dei fan?

Author: xbox

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>