E3 2016: gli annunci di Microsoft!

Durante l’E3 2016 di Los Angeles, la Microsoft ha destato vero scalpore annunciando due grandi cambiamenti previsti per i prossimi mesi, due lanci che si preannunciano epocali ed attesissimi.
A partire dal prossimo agosto, infatti, sarà disponibile la Xbox One S, cioè la versione “slim” rivista ed alleggerita della console uscita circa 3 anni fa: la Xbox One S sarà quasi completamente bianca (il nuovo “bianco robot” scelto per questa edizione vuole, forse, ricordare il colore che portò tanta fortuna alla 360), compatta, ridotta nelle dimensioni di quasi la metà!

e3_2016_xbox_one_s
Le linee saranno sempre, più o meno, le stesse, verticali e squadrate, ma l’alimentatore inglobato ed il nuovo posizionamento frontale della porta USB e del pulsante per l’associazione dei pad la renderanno di sicuro più leggera e maneggevole: secondo le previsioni, la console slim sarà compatibile con il 4K Ultra HD, con i Blueray e con lo streaming di Netflix ed Amazon e prevederà, FORSE, una revisione migliorativa anche della scheda video.
A sparire, invece, la porta dedicata al Kinect, che sarà comunque utilizzabile grazie a degli adattatori.
Nuove modifiche sono, poi, previste anche per il joypad: bianco, con nuove protezioni in gomma, sarà arricchito dal comodo Bluetooth.
I prezzi?
La Xbox One S sarà venduta in tre versioni: una da 500 GB a 299 euro, una da 1 TB da 349 euro ed una da 2 TB a 399 euro. Il pad da solo costerà 59.99 euro: non è ancora chiaro se sarà venduto con la console oppure separatamente.

La vera notizia del giorno è stata, però, la presentazione della prossima console Microsoft, la Xbox Scorpio!
Prevista per Natale del 2017, la nuova nata andrà probabilmente a scontrarsi con la Playstation NEO di Sony, armata fino ai denti: una risoluzione più elevata, una fluidità mai vista e la renderizzazione di ben 6 TERAFLOP (le console attuali arrivano al massimo fino a 2!) sono solo alcuni degli aspetti della futura Xbox. Le aspettative sono altissime: ci si aspetta, infatti, che la Scoprio supporti il gaming a 4K natio e che riesca a gestire alla perfezione anche la realtà virtuale.
Caratteristiche che, se rispettate, darebbero una spinta notevole, probabilmente determinando il successo del lancio!

Il prezzo è ancora ignoto, ma le teorie e le stime sono tantissime: si vai dai circa 500 euro (prezzo di lancio della One) agli 800 euro compatibili con le annunciate innovazioni tecniche.
Chi avrà ragione?

Author: xbox

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>