I 5 giochi Xbox One più venduti durante le ultime feste

Nuove uscite e tantissime offerte, anche in modalità “bundle”, ossia la formula che consiste nel comprare console Xbox, gioco ed eventuali altri accessori in un’unica soluzione a prezzo scontato: dopo il tornado che si è abbattuto per le feste di fine anno 2017 sul settore dei videogiochi (anche quest’anno sono stati tra i regali più scelti per fare felici bambini e bambine di tutte le fasce di età) è arrivato il momento opportuno per tirare le somme e capire quali siano stati i titoli più venduti.

Quali sono i videogiochi per Xbox One più venduti durante le feste di fine 2017?

Lo abbiamo chiesto al sito Regaliperbambini.org, che da anni segue l’evoluzione e i trend del mercato non solo dei videogiochi, ma anche di molti altri prodotti per bambini. Ecco la classifica dei primi 5:

#1 FIFA 18

Nessuna sorpresa in testa a questa classifica. Ogni anno il titolo della EA Sports si riconferma il gioco di calcio più atteso e di conseguenza venduto (non solo per Xbox ma anche per PS4). L’edizione 2018, con Cristiano Ronaldo in copertina, non fa eccezione, e consolida una volta di più la vittoria assoluta sul rivale PES 18, simulazione calcistica che, dopo un passato glorioso, da anni non riesce più a reggere il confronto con FIFA.

#2 HALO 5 GUARDIANS

A differenza di FIFA 18, che è uscito a fine settembre, “Halo 5 Guardians” è un titolo più attempato, e risale addirittura a ottobre 2015. Il fatto che a due anni dalla sua uscita il videogame di Microsoft per Xbox One sia ancora sul podio la dice lunga su quanto le avventure dello Spartan IV Jameson Locke al comando della squadra Osiris, e del Master Chief al comando della squadra Blu, sappiano intrattenere alla grande i player.

#3 LA TERRA DI MEZZO: L’OMBRA DELLA GUERRA

Ultima posizione del podio per “La Terra di Mezzo: L’ombra Della Guerra”, action RPG sequel de “La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor”, sviluppato da Monolith, che in pochi mesi (è uscito lo scorso ottobre) ha conquistato un posto piuttosto stabile e privilegiato tra le preferenze dei videogiocatori, grazie alla trama e all’ambientazione fantasy, quella del “Signore degli Anelli”, che evidentemente non passa mai di moda.

#4 THE EVIL WITHIN 2

In grande ascesa anche The Evil Within 2, un survival horror giapponese che non sembra risentire affatto del pubblico “ristretto” (il titolo è destinato alle persone che hanno compiuto 18 anni). Uscito lo scorso 13 ottobre, ha venduto migliaia di copie in tutto il mondo, Italia compresa, potendo contare su un pubblico di affezionati conquistato con il capitolo precedente.

#5 TOM CLANCY’S GHOST RECON: WILDLANDS

Al quinto gradino di questa mini classifica troviamo l’ultimo capitolo della saga Ghost Recon di Tom Clancy, che accompagna il giocatore in Bolivia, tra paesaggi incredibili (vedi il deserto di sale più grande del mondo) e delicate operazioni militari in una terra gestita da diverse fazioni criminali (il cartello Santa Blanca, i militari della unidad).

Cosa aspettarci nel 2018?

Come abbiamo visto, molti dei titoli in cima alle classifiche dei giochi più venduti sono usciti da poco, mentre altri mantengono una posizione solida nonostante siamo più attempati. C’è da scommettere, quindi, che da qui al prossimo autunno ci saranno ben pochi sconvolgimenti.

Author: xbox

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>